Articoli da arrampicata Luckstone

Luckstone è un marchio giovane che si affaccia solo ora nel mondo dell’arrampicata, famoso per le proposte di set pronti all’uso con un po’ di tutto il necessario. Non esiste un rivenditore ufficiale fisico o online in Italia, quindi i suoi prodotti possono essere reperiti solo tramite i grandi negozi di rivenditori on-line. Il marchio Luckstone non si vuole affacciare solo al mondo dell’arrampicata, ma più in generale a quello degli sport outdoor. Si trovano infatti anche molti articoli da campeggio, borse impermeabili e altri accessori utili agli amanti degli sport all’aria aperta. Per quanto riguarda l’arrampicata, Luckstone non pensa solo all’arrampicata su roccia ma fornisce anche i supporti per arrampicarsi sugli alberi.

 

Prodotti

Come anticipato, il prodotto più famoso di Luckstone per l’arrampicata è quello del set pronto all’uso per un climbing estemporaneo. Si tratta di un kit molto piccolo in cui sono compresi 3 rinvii, moschettoni di diverse taglie e misure e un discensore di tipo 8 (quindi non autobloccante e vietato in Italia per il climbing). Il tutto comodamente richiudibile in un apposito astuccio con molte tasche.

Oltre a questo, per l’arrampicata viene proposto anche un sacchetto per tenere la magnesite, adatto sia per la magnesite secca (in polvere) che per quella in “ball”.

Prezzo

La prezzistica proposta da questa marca risulta ampiamente fuori mercato, nel senso che i costi per il set sono davvero bassi rispetto al numero di componenti che propone. Questo probabilmente avviene perché non trattandosi di un produttore europeo, Luckstone è esentato dal marchiare i prodotti con i marchi CE e dall’effettuare i dovuti test di sicurezza che sono previsti in Italia. Prima di acquistarlo quindi, è bene valutare questo aspetto e verificare che i prodotti Luckstone rispettino le migliori norme di sicurezza.

Opinioni degli utenti

Luckstone non è un marchio storico per la produzione e commercializzazione dei prodotti da arrampicata. In quanto nuovo sul mercato, sarà importante seguirne l’evoluzione prima di poter dare giudizi. Tuttavia la partenza non è delle migliori: dai grandi rivenditori online vengono proposti questi prodotti senza darne le specifiche tecniche che sarebbero utili per capirne il livello di sicurezza garantito. Dal momento che le attrezzature di sicurezza nell’ambito dell’arrampicata sono fondamentali, il consiglio è quello di controllare sempre la fattura dei prodotti che si vanno ad acquistare. Nello specifico, sui rinvii e sulle fascette, oltre che sui moschettoni deve essere riportato il risultato dei test di resistenza in kN.

Per quanto riguarda il sacchetto per riporre la magnesite invece, non necessitando questo di particolari caratteristiche tecniche, si ritiene sia di buona fattura e acquistabile senza pericoli.


Appassionata da sempre degli sport outdoor, pratico l’arrampicata su roccia e in palestra da oltre 6 anni. Ho avuto la forttuna di avere ottimi insegnati e di vivere molte esperienze che mi permettono di dare buoni consigli sugli articoli da arrampicata e sul modo migliore per utilizzarli.

Back to top
menu
tuttoperarrampicata.it