La Bluelover è un’azienda molto conosciuta nel settore dell’abbigliamento e che è conosciuta anche dai climber di diversi stili di arrampicata, sia professionisti che non, per produrre degli ottimi articoli di abbigliamento. Tra gli articoli da arrampicata prodotti da questa azienda troviamo ad esempio le imbracature ma anche alcuni accessori come ad esempio zaini e borse di vario genere, come quelle porta magnesite.
Imbraghi per alpinismo e scialpinismo
Le imbracature per l’alpinismo e per lo scialpinismo pensate e realizzate da questo marchio sono caratterizzate da un buon livello di qualità e di affidabilità in generale, ma in particolare sono delle imbracature per arrampicata molto resistenti e sicure, dal momento che sono realizzate con l’utilizzo di materiali molto resistenti e durevoli nel corso del tempo. Queste tipologie di imbraghi sono perfette sia per essere adoperate nell’alpinismo ma anche nello scialpinismo, essendo di fatto molto versatili ed efficienti anche in diversi contesti di utilizzo. Le imbracature di questo marchio inoltre sono indossabili con i piedi per terra, con sci o con dei ramponi ai piedi.
Gli imbraghi della Bluelover sono dotati di una buona fibbia e di una fettuccia di serraggio che è azionabile con molta facilità, anche mentre si hanno dei guanti alle mani, e favoriscono un uso molto comodo e confortevole sia marcia che anche in sospensione, a seconda delle singole situazioni. Queste attrezzature sono molto leggere e compatte e hanno una compattezza ottimizzata, e i loro cosciali sono molto sottili e flessibili, grazie ad una particolare tecnologia che li rende molto resistenti e precisi.
Sacco porta magnesite
Anche i sacchi porta magnesite sono degli articoli molto interessanti prodotti da questo marchio che sono molto più utili di quanto si potrebbe pensare, perlomeno in un primo momento. Si tratta di un tipo particolare di sacco molto leggero che permette il trasporto di più tipi diversi di sacchetti porta magnesite. Inoltre, questi sacchetti sono dotati di alcune cuciture con delle strisce termosaldate che hanno il vantaggio di conservare in modo del tutto ermetico la riserva di magnesite.